IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO (1987)


 Regia/Director: Fabrizio De Angelis [Larry Ludman]
Soggetto/Subject: Dardano Sacchetti [David Parker jr.], Fabrizio De Angelis [Larry Ludman]
Sceneggiatura/Screenplay: Dardano Sacchetti [David Parker jr.], Fabrizio De Angelis [Larry Ludman]
Interpreti/Actors: Kim Stuart, Ken Watanabe, Jannelle Barretto (Maria), Jared Martin (padre Anthony), Janet Agren, Enrico Torralba, Johnny Tuazon, Rudy Meyer, Enrico Orbita, Arnulfo C. Quiwa, Cyrus Bautista, Rey Solo, Julio Garcia
Fotografia/Photography: Giuseppe Pinori
Musica/Music: Simon Boswell
Costumi/Costume Design: Joey Luna
Montaggio/Editing: Alberto Moriani
Suono/Sound: Gianni Mariani
Produzione/Production: Fulvia International Films
Distribuzione/Distribution: Fulvia Film
censura: 82764 del 17-07-1987
Altri titoli: Il ragazzo dal kimono giallo, Karate Warrior

Anthony Scott, giovane ed intraprendente sedicenne, raggiunge il padre a Manila, per rivederlo. Nel quartiere in cui abita il genitore, si accorge che tutta la gente è intimorita da Quino, esperto di arti marziali che, insieme alla sua banda, compie atti di delinquenza. Il ragazzo, vedendo l'arroganza del lottatore, lo sfida ma per poco non ci rimette la pelle. A rimetterlo in sesto ci penserà il maestro di arti marziali Kimura il quale insegnerà ad Anthony il karate per usarlo contro Quino e per riprendersi la sua vendetta.
Primo film della serie infinita de 'Il ragazzo dal kimono d'oro',  è forse l'unico più interessante, oltre ad essere quello più avvincente, sia dal punto di vista emotivo che da quello sportivo. Dietro la macchina da presa troviamo il grandissimo Fabrizio De Angelis, che con Thunder, ha incominciato la sua breve (ma intensa)  carriera da regista di film d'azione. Inutile dire che si rifà al successo colossale di Karate Kid ...  Nel cast, compare per la prima volta sullo schermo Kim Rossi Stuart.

Recensione a cura di:
Dario Griso | Crea il tuo badge
contatore di visite

Commenti